"Un libro per un sorriso": ANIME ASSASSINE - ANCHE TU TE NE ANDRAI di Diego Collaveri

Oggi voglio segnalarvi un'iniziativa molto interessante. 
Per il progetto "Un libro per un sorriso" è ora disponibile sugli store on line "Anime Assassine - Anche tu te ne andrai". Il prezzo è di 0,99 € per incentivare l'acquisto. 
Al fine di questa iniziativa, l'autore ha deciso di devolvere i proventi dell’opera, dedotti tutti i costi vivi, a favore dei progetti promossi in Etiopia dal Centro Aiuti per l’Etiopia, associazione a scopo benefico che si occupa sul campo di povertà e indigenza dei bambini della popolazione Etiope.


Titolo: Anime assassine, anche tu te ne andrai
Autore: Diego Collaveri
Pagine: 101
Prezzo: 0.99 €

Sinossi:
Un apparente incidente stradale riporta l’ispettore Quetti su di un vecchio caso di riciclaggio di denaro sporco, legato a sabotaggi mortali avvenuti su dei cantieri. L’intuito lo metterà sulle tracce del killer professionista responsabile, unico collegamento rimasto coi vertici dell’organizzazione, ma le lancette corrono. Il tempo concessogli prima dell’archiviazione ufficiale dell’indagine si esaurisce inesorabile. Nella disperata ricerca di una prova che possa tenere ancora aperto il caso, Quetti si imbatterà in Elisa, sensuale cantante soul amata dal killer. Le malinconiche note della sua voce avvolgeranno l’ispettore, ignaro di un oscuro passato che lo porterà di fronte a una scelta che non avrebbe mai pensato di dover fare.
Il volume contiene anche il racconto breve "Doppio Gioco", prima avventura di Quetti apparsa sulle pagine del settimanale Cronaca Vera.

  • Ho voluto rivolgere alcune domande all'autore che ringrazio per il suo intervento.
  • Ciao Diego ti va di spiegarci la nascita del progetto "Un libro per un sorriso"? E perché hai scelto di devolvere proprio a quella realtà? Cosa rappresenta per te la scrittura?
  • Ho sentito il bisogno di creare questa iniziativa a scopo benefico perché ci troviamo sempre di più di fronte a un mercato editoriale che si concentra sul prodotto a discapito di altre cose che dovrebbero esser proprie della scrittura, come professionalità e qualità. Per questo, assieme a uno staf qualificato (editor, grafico, impaginatore) abbiamo creato un qualcosa che, oltre a essere professionale, portasse con sé un senso più profondo. Da qui è nato "Un libro per un sorriso" che si prefigge lo scopo di devolvere i proventi del libro Anime Assassine - Anche tu te ne andrai all'associazione onlus Centro Aiuti per l'Etiopia, che si occupa sul campo di aiutare bambini indigenti fornendo assistenza medica, cibo, un tetto sulal testa e un'istruzione. Conosco questa associazione da anni e la sostengo da tempo tramite l'adozione a distanza di Semira, una bambina etiope con dei profondi occhi marroni. Sentivo il bisogno di dare alla mia scrittura, che ho sempre inteso come lavoro viste le mie precedenti attività, un senso più profondo. Sono rimasto molto colpito dalla reazione delle persone sul web che hanno contribuito promuovendo questa iniziativa, a loro va il mio grazie e il merito di tutti i risultati.
  • L'AUTORE: Diego Collaveri, nato a Livorno il 27/02/’76. Dal 1992 al 2000 lavora in campo musicale come chitarrista e arrangiatore, collaborando per EMI Music.
    Nel 2000 si cimenta con la scrittura e i vari concorsi di poesia/narrativa, da cui arrivano subito riconoscimenti e pubblicazioni.
    Nel 2001 comincia a lavorare dietro le quinte di alcune compagnie di musical. Con “Rocco e i suoi orrori”, una riduzione musicale di The Rocky Horror Picture Show, lo spettacolo verrà annoverato tra i cast internazionali dell'opera. Nello stesso anno debutta nella sceneggiatura, prima teatrale e dopo per il cinema breve.
    Nel 2002 la passione per il grande schermo lo porta a dirigere, con mezzi di fortuna, il primo cortometraggio che vince il concorso Minimusical indetto dal quotidiano La Repubblica e la casa di produzione Fandango, che gli permette di divenire collaborato di quest'ultima per i successivi tre anni. Per implementare le conoscenze registiche intraprende un percorso didattico/formativo con vari registi italiani (Paolo Virzì, Davide Ferrario, Ruggero Deodato, Francesco Falaschi, Umberto Lenzi) per apprendere le tecniche di regia, studiando al tempo stesso testi didattici e storia della cinematografia.
    Nel 2003 fonda la Jolly Roger productions, etichetta indipendente per la produzione di cortometraggi, videoclip e riprese di spettacoli live. Molte delle opere realizzate hanno ricevuto premi a livello nazionale e distribuzioni televisive.
    Nel 2004 partecipa, assieme ad altri registi, alla realizzazione di un mediometraggio prodotto e distribuito da EmmeFilm srl, che entra nel circuito dei festival cinematografici internazionali.
    Nel 2006 viene invitato dall’Universtià di Pisa, dipartimento Cinema Musica Teatro, a intervenire nell’ambito del seminario “il cinema classico Hollywoodiano”.
    Dal 2009 è inserito nell’Enciclopedia degli Scrittori Contemporanei Italiani.
    Tra il 2013 e il 2014 alcuni racconti brevi dedicati al personaggio dell’ispettore Quetti sono apparsi sul settimanale Cronaca Vera
    Da Febbraio 2014 è tra i collaboratori di LaTelaNera.com realizzando articoli e recensioni cinematografiche.
    Ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è presente in molte antologie letterarie; per maggiori dettagli www.diegocollaveri.it www.facebook.com/DiegoCollaveriautore

Commenti

Post più popolari