Davide Benincasa e Eufemia Griffo - L'eredità di Dracula, liriche gotiche sull'amore oltre il tempo

Edizioni della Sera ci segnala l'uscita, il prossimo 5 maggio, del libro scritto a quattro mani da Davide Benincasa e Eufemia Griffo sullo storico rappresentante del vampirismo.

di Davide Benincasa e Eufemia Griffo
L'eredità di Dracula
liriche gotiche sull'amore oltre il tempo


Titolo: L'eredità di Dracula - Liriche gotiche sull'amore oltre il tempo
Autore: Davide Benincasa e Eufemia Griffo
Editore: Edizioni della sera - collana Externa
Pagine: 160


Una meticolosa ricerca poetica, e non solo, che sonda la psicologia di vari personaggi per metterne a nudo l’anima. 
Una scatola di poesie dalla spiccata ambientazione gotica, fatta di paesaggi in cui si odono ululati e grida di terrore, con giardini senza fiori, campi innevati arsi di pioggia rossa. Tramonti macchiati di sangue, che precedono notti senza fine. Battaglie senza vincitori, croci calpestate. 
Un immaginario palcoscenico, fortemente evocativo, dove lacrime nere, sbocciano in tredici rose e dove pulviscoli di ricordi sono lampi di vita. Un percorso tortuoso tra le fredde nebbie del dolore. In questo lungo viaggio, il lettore sarà interprete; egli non potrà astenersi dal compiere e dal completare il proprio itinerario, perché le strade dell’amore conducono distanti, accogliendo il viandante. Una visione innovativa, un’interpretazione originale, che si prefigge, nell’eleganza e nella spregiudicatezza dei suoi versi, didar voce ai protagonisti del “Dracula” di Bram Stoker. 
Un Dracula come non si è mai visto, che confessa, fino allo sfinimento estremo, il suo eterno amore.

 
*****


Commenti

Post più popolari