LiberaUnLibro con TuttoSuiLibri - 14 febbraio 2015 - Bookcrossing Day

Cari lettori,
Anche quest’anno noi di TuttoSuiLibri abbiamo deciso di dedicare una giornata intera al Bookcrossing con il nostro LiberaUnLibro 2015!




Per chi non ci avesse seguito l’anno scorso vi spieghiamo brevemente di cosa si tratta. 


Il Bookcrossing consiste nel lasciare un libro incustodito in qualche parte del mondo per dargli libertà, permettendogli di viaggiare chissà dove e svolgere la sua funzione di “portatore” di sogni e belle parole fino in fondo, per condividere... così con altri l’amore per la lettura…

Anche quest’anno abbiamo l’onore di affiancarci alle amiche del famosissimo sito libresco Zebuk (www.zebuk.it) esperte di eventi bookcrossing.

Date un’occhiata al loro evento di quest’anno sulla pagina FB, non sono bravissime???
https://www.facebook.com/events/624470267682675/?fref=ts


Cosa bisogna fare per partecipare al nostro LiberaUnLibro 2015? 

Facilissimo…


1) Scegliete con cura uno o più libri che volete liberare, che volete far conoscere a qualcun altro, che volete far andare lontano.

2) All’interno degli stessi riportate la data del bookcrossing (14 febbraio 2015) e la dicitura “LiberaUnLibro con TuttoSuiLibri 2015”.

Se proprio volete indicate anche il luogo della liberazione del libro.


3) Sabato 14 febbraio 2015 avrete tutta la giornata per lasciare il libro in un punto della vostra città affinché inizi il suo viaggio verso mete sconosciute.

Punti strategici potrebbero essere una panchina di un parco, una sedia in una sala d’aspetto, un muretto in una via trafficata, il parcheggio di un supermercato, il tavolino di un bar…. liberate la fantasia, di posti ce ne sono tantissimi!

4) Liberate il libro e ricordatevi di fotografare la sua liberazione! 

La foto dovrà venir postata sulla nostra pagina FB
https://www.facebook.com/pages/Tutto-sui-libri/136865833003188?ref=ts&fref=ts


Indicando i seguenti hashtag (mi raccomando, non dimenticatelo!!)
‪#‎zebukday‬
‪#‎TuttoSuiLibri‬


Quindi che aspettate? 

Iniziate a pensare a che libro volete liberare e spargete la voce… più siamo e più bello sarà il nostro LiberaUnLibro Day!!!



Lo staff di TuttoSuiLibri

Commenti

Post più popolari