Recensione " Starcrossed" di Josephine Angelini

                                            Starcrossed
                                        di
                            Josephine Angelini

                                           



Titolo: Starcrossed      
Autore: Josephine Angelini        
Editore: Giunti Y    
Pagine: 464
Prezzo: 16.50


Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?



RECENSIONE a cura di Francesca Pirotta:

Helen Hamilton è una ragazza di 16 anni e mezzo,che vive a Nantucket insieme solo a suo padre Jerry,perchè sua madre la abbandonò quando era ancora molto piccola lasciandole come ricordo solo una catenina con un ciondolo a forma di cuore.
Helen è alta,con i capelli lunghi biondi: una bellezza invidiabile.
Ma lei non ama attirare l'attenzione su di sè,tanto che ogni volta che la guardano il suo organismo reagisce con un crampo allo stomaco e per diventare trasparente Helen si ingobbisce,un comportamento che la sua migliore amica  Claire,una giapponesina soprannominata " Ridarella" per la sua risata contagiosa,proprio non accetta.
A scuola c'è chi invidia Helen per la sua bellezza;chi è innamorato di lei, come il suo amico Matt,e chi la chiama  "mostro" per la sua forza inspiegabile,visto il corpo esile.
Ma ella non è solo forte,ma anche super veloce,e queste due caratteristiche la fanno sentire diversa dagli altri.
Un giorno sull'isola sbarca una nuova famiglia della quale tutti cominciano a parlare,tanto che la notizia arriva anche all'orecchio di Helen tramite Claire che in pochi minuti le racconta chi sono i nuovi arrivati,quanti anni hanno,e dicendole che sicuramente tra di loro ci saranno due principi azzurri per loro.
Tutti sono elettrizzati da questo nuovo arrivo,tutti tranne Helen che al solo sentire il nome Delos comincia inaspettatamente a ribollire di rabbia.
La notte dopo lo sbarco della famiglia Delos,Helen comincia a fare strani sogni dove le appaiono tre sorelle che piangono,lasciandola al mattino stanca,con i piedi incrostati di terra e sangue.
Andando poi a scuola farà un incontro che le cambierà la vita: davanti a lei si troverà un ragazzo bellissimo,con gli occhi azzurri e i capelli neri: Lucas,uno dei figli della famiglia Delos;ma invece di essere amore a prima vista è odio,tanto che l'incontro finirà in rissa.
Helen non si capacita di ciò che sta facendo: forse sta impazzendo o esiste un'altra spiegazione?
Le tre donne continuano ad apparirle,si sente sempre più stanca,e comincia a pensare di essere spiata,controllata perfino in casa.
Una sera tornando a casa viene pedinata da Lucas ed Hector,suo cugino : Helen comincia a correre sempre più forte tanto che...le sembra di volare,perde il controllo e sviene.
Al risveglio si ritrova sopra di Lucas,ma il suo odio per lui è scomparso insieme alle visioni delle tre donne.
Come mai?
Una storia d'amore,una guerra antica tra semidei,pericoli in agguato e molto altro.
Lo stile di Josephine Angelini è fresco,giovane;una lettura che ti appassiona già dalle prime pagine perchè si legge che è un piacere,ti incuriosisce,ti fa ridere,ti fa arrabbiare,ti fa stupire e ti fa conoscere...una lettura per tutti i gusti!
Questo è il primo libro della trilogia che avrà un grande successo secondo me,e che potrà benissimo essere anche trasportata sul grande schermo perchè possiede tutti gli elementi per appassionare grandi e piccini.





                                                          

Commenti

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri_theOriginal

Post più popolari